ADRA Italia Rieti e l’impegno nel sociale: sostegno ai terremotati, agli indigenti e alle persone con Covid

ADRA Italia è l’agenzia Umanitaria della Chiesa Cristiana Avventista che opera sia in Italia che all’estero e che si impegna per la lotta al disagio Sociale. Questa ONLUS è presente ormai da diversi anni anche nella città di Rieti presso i locali della Chiesa Avventista sita in piazza Angelucci. In questo particolare momento, l’attività principale è quella di fornire pacchi alimentari e vestiario a famiglie in difficoltà che purtroppo sono in costante crescita.

La distribuzione garantisce un pacco una volta al mese e la possibilità di usufruire di vestiario di riciclo che viene selezionato e preparato con cura per chi lo richiede. Circa mille persone vengono seguite da questa Onlus e provengono dalla città di Rieti ma non solo anche dalla Sabina come da Amatrice e dintorni, dove in molti vivono ancora il grande disagio post terremoto sommato a quello dell’attuale difficile situazione che ci opprime in questo brutto momento della nostra storia.

E’ in questo contesto che per quello che riguarda proprio Amatrice, ADRA ha potuto in questo periodo di Pandemia, contare sulla collaborazione gradita e preziosa della dottoressa Francesca Bonanni, Psicologa che si interessa della salute e del benessere individuale in queste zone messe alla prova in modo pesante. Francesca è diventata una valida collaboratrice volontaria ADRA, trasportando a diverse famiglie di Collemagrone, frazione popolare di Amatrice, i pacchi alimentari di ADRA. Grazie alla dottoressa Francesca Bonanni e grazie a tutti i volontari della sede di piazza Angelucci, che si adoperano con instancabile dedizione e sacrificio per la buona riuscita di questo lavoro di sostegno per chi si trova i difficoltà.