Acqua, questi i Comuni passati sotto la gestione di APS

Acqua

Acqua Pubblica Sabina S.p.A. (APS), società partecipata esclusivamente da Enti Pubblici Locali, in forza della delibera n. 9 del 11 dicembre 2015 ed in attuazione della Convenzione di Gestione del 28 dicembre 2015, Gestore Unico del Servizio Idrico Integrato nell’Ambito Territoriale Ottimale n.3 – Lazio Centrale Rieti, a decorrere dal 16 aprile 2018 è subentrata a Sogea S.p.A. nella gestione del Servizio Idrico Integrato nei Comuni di Rieti, Castel S. Angelo, Leonessa, Antrodoco e Borgo Velino.

In forza delle recenti determinazioni e delle intervenute comunicazioni dei Comuni interessati al passaggio del SII al gestore unico d’ambito Acqua Pubblica Sabina S.p.A., si è indicata quindi la data del 16 aprile 2018 quale termine di immissione di Acqua Pubblica Sabina Spa nel possesso di tutti i beni di proprietà dei suddetti Comuni, consistenti nelle opere, gli impianti, le canalizzazioni, le reti, gli impianti acquedottistici, fognari e di depurazione, i beni strumentali necessari per la gestione del Servizio Idrico Integrato. Contestualmente al trasferimento delle opere e dei beni strumentali alla gestione del SII, si è proceduto con medesima decorrenza all’assunzione in APS dei dipendenti della
Sogea S.p.A.

Acqua Pubblica Sabina S.p.A. (APS), è chiamata a gestire i servizi di approvvigionamento idrico, di distribuzione idrica, di fognatura e di depurazione, non comporterà per gli Utenti alcun onere aggiuntivo, al contrario, garantirà servizi efficienti ed omogenei su tutto il Territorio, nonché l’applicazione delle tariffe previste per tutti gli Utenti dei Comuni dell’ATO3 Lazio Centrale Rieti.

Lo sportello per gli utenti del servizio idrico integrato dei Comuni gestiti, è ubicato nel Comune di Rieti, in Via Fratelli Sebastiani 121, dove sarà possibile ricevere assistenza, informazioni e richiedere la modulistica necessaria per lo svolgimento di tutte le pratiche del servizio di acquedotto, fognatura e depurazione.

Eventuali informazioni e approfondimenti riguardanti le bollette emesse da Sogea S.p.A. (competenze fino al 31.12.2017) potranno essere richieste direttamente presso lo sportello di APS.

Gli orari di apertura al pubblico, a decorrere da martedì 17/04/2017, sono i seguenti:
Lunedi e Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
Martedì e Giovedì dalle ore 8.30 alle ore 16.00

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here