A Fiamignano il 22 ottobre arriva “Green Political Theatre”

Sostenuto dalla Regione Lazio il progetto Green Political Theatre del Teatro Rigodon è alla sua quarta tappa. Dopo Leonessa, Rocca Sinibalda, Colle di Tora, è ora la volta di Fiamignano.

L’incontro si svolgerà il 22 ottobre alle ore 18.30 nella Sala Consiliare del Comune di Fiamignano.Il tema dell’incontro viene, come negli altri casi, ispirato dall’agenda 2030, ed è in questo caso la parità di genere.Con il giornalista Federico Raponi dialogheranno vari ospiti di eccezione.Le interviste, come prevede la formula, si alterneranno ad azioni teatrali degli artisti del teatro Rigodon e alla musica dal vivo del gruppo MC&FdM.

La tappa nel Comune di Fiamignano prevede due incontri il 22 ottobre alle ore 18.30 e il 23 ottobre alle ore 12.00 ed entrambi si terranno nella Sala Consiliare del Comune.L’amministrazione comunale ha collaborato di buon grado con il direttore artistico Alessandro Cavoli all’organizzazione dell’evento che prevede la partecipazione anche del gruppo teatrale amatoriale “Tanto per…”.Il consigliere comunale delegato alla cultura Camilli Alessandra che operativamente si è impegnata ad organizzare l’evento insieme al direttore artistico, sottolinea l’importanza della tematica di cui si tratterà “la parità del genere”.

Abbiamo scelto questo argomento perché visto che ad oggi nessuno Stato membro ha ancora raggiunto la parità tra uomini e donne, consapevoli che i passi avanti sono lenti ma costanti, crediamo che l’impegno continuo di tutti potrà farci raggiungere l’obiettivo dell’uguaglianza. Vogliamo dare quindi il nostro piccolo ma significativo contributo in questo senso e sensibilizzare sempre di più la cittadinanza su questo argomento pensando e concretizzando progetti specifici che coinvolgano le nostre donne. Il Sidaco nel condividere l’iniziativa, ringrazia tutti coloro che stanno collaborando alla riuscita dell’evento e in particolare l’impegno profuso del consigliere Camilli in tal senso.