Sindacati: “L’Ing Tortoriello latitante verso i lavoratori di GalaTech – Solsonica”

“Le Organizzazioni Sindacali vogliono denunciare il grave comportamento dell’ Amministratore Delegato di Gala, oltre che Presidente di Confindustria Lazio, il quale nonostante i numerosi inviti anche da parte del Ministero dello Sviluppo Economico per un incontro, per capire quale futuro aspetta i lavoratori Gala e agli ex Solsonica, continua a non dare la sua disponibilità.

Riteniamo non più tollerabile tale comportamento, sfuggente al confronto, senza dare a tutti i lavoratori le motivazioni delle proprie scelte, specialmente dopo la sua  bocciatura all’ultimo piano industriale presentato al MISE. E’ necessario  soprattutto che ci dica quale è il  percorso che intende intraprendere nei confronti dei lavoratori anche alla luce degli accordi sottoscritti e degli impegni presi. Troviamo scorretto questo comportamento e non possiamo più tollerare una tale mancanza di rispetto dei ruoli.
Invitiamo inoltre tutte le Istituzioni che sono state coinvolte nella vertenza e che hanno sottoscritto anche l’accordo al Ministero, ad attivarsi per risolvere questo problema visto che ci sono 200 famiglie che stanno vivendo nell’incertezza e vedono sempre più buio il loro futuro lavorativo.”

FIM CISL       GIUSEPPE RICCI
FIOM CGIL    LUIGI D’ANTONIO
UILM UIL       FRANCO CAMERINI