41 NUOVI PUNTI LUCE NEL CENTRO DI OSTERIA NUOVA

Punto luce

Al via i lavori di installazione di 41 punti luce nel centro abitato di Osteria Nuova. Si tratta di un’opera che completerà il sistema di illuminazione pubblica nel centro abitato di Osteria Nuova, un’opera lungamente attesa e sollecitata dalla popolazione della frazione di Poggio Moiano.

“Diamo seguito ad un impegno elettorale- afferma con un pizzico di soddisfazione  il sindaco Sante Desideri- a testimonianza di un’attenzione rinnovata che si rivolge alle esigenze dei cittadini e migliora la qualità urbana”.

Il Sindaco non lo dice espressamente ma il riferimento è alla collaborazione dell’assessore di Osteria Nuova Antonio Scardocci “in effetti -aggiunge il primo cittadino  il ritorno nell’esecutivo di un rappresentante della frazione comincia a dare i frutti sperati”.   I lavori in cantiere riguarderanno l’installazione di 14 punti luce in via Colle ciuccio, 27 distribuiti in via delle Cave-relativamente alla parte che attiene il centro abitato- via delle rose e via dei tigli. Inoltre sarà effettuata la messa in sicurezza dell’impianto con la sostituzione dei vecchi cavi e con la eliminazione di pericolosi cavi aerei.

La particolarità dell’opera riguarda la previsione di corpi illuminanti cd. Led  che consentono il contenimento del consumo energetico in ossequio al rispetto ambientale.  In aggiunta, in questi giorni si stanno mettendo in opera ulteriori 8 punti luce lungo la statale Salaria per milgiorare la sicurezza dell’attraversamento dell’abitato di Osteria Nuova.