NPC: le date della finale play off contro Eurobasket

Nessuna risposta è pervenuta dalla Lega e dalla Fip alla proposta del presidente Giuseppe Cattani di uniformare le date di gioco delle finali play off di tutti e quattro i gironi di serie B.
La richiesta era stata mossa dalla società reatina per rispettare il principio di equità sportiva, visto che la finale del girone C tra Prometeo Estra Rieti ed Eurobasket Roma è stata posticipata per permettere alla società romana di partecipare alle Finali Nazionali DNG Under 19 Eccellenza in programma a Torino dal 25 al 31 Maggio.
Anche la finale del girone A, Mens Sana Siena vs Gr Service Cecina, si giocherà nelle nostre stesse date visto che Cecina ha un giocatore, Riccardo Rossato, in doppio tesseramento con Casalpusterlengo che parteciperà alle Finali Nazionali di Torino.
La finale del girone B, Fortitudo Bologna vs Contadi Castaldi Montichiari e la finale del girone D, BCC Agropoli vs Nuova Aquila Palermo, si giocheranno, invece, a partire dal 28 maggio con eventuale gara 5 il 7 giugno.
Consentire date di svolgimento diversificate significa, tuttavia, permettere ad alcune finaliste di avere più giorni per recuperare le energie fisiche e mentali e preparare le gare della Final Four di Forlì, dove il 13 ed il 14 giugno le vincenti dei 4 gironi si sfideranno per stabilire le tre promozioni alla Serie A.
Le date definitive della finale play off NPC Rieti vs Eurobasket:
Gara 1: 2 giugno ore 20.30 Palasojourner
Gara 2: 4 giugno ore 20.30 Palasojourner
Gara 3: 6 giugno ore 20.30 Palatiziano Roma
Gara 4 (eventuale): 8 giugno ore 20.30 Palatiziano Roma
Gara 5 (eventuale): 10 giugno ore 20.30 Palasojourner
Giocando al meglio delle cinque, la serie verrà interrotta non appena una delle due sfidanti totalizzerà tre vittorie.