Il Vice Ministro De Vincenti incontra Petrangeli, Mitolo e sindacati

I sindacati, il Sindaco Petrangeli ed il consigliere regionale Mitolo hanno incontrato in Comune il Vice Ministro De Vincenti per parlare delle vertenze industriali reatine.
Si è parlato di tutti i tavoli aperti al Ministero da Alcatel, Enterprise, Schneider e Solsonica. Affrontate queste vertenze, i sindacalisti si sono soffermati poi sulla vertenza Ritel per manifestare al sottosegretario tutto il disappunto rispetto al blocco della vertenza.
“Abbiamo ripercorso con lui tutte le tappe della vertenza, – dichiara D’Antonio – dall’accordo di esternalizzazione da Alcatel fino al fallimento. Abbiamo ricordato gli impegni presi in tutti questi anni e mai mantenuti da tutti soggetti, sia istituzionali che imprenditoriali’.
È stato poi chiesto al Sottosegretario di attivarsi per far riaprire il tavolo di confronto al Ministero ed investire direttamente Finmeccanica per la soluzione della vertenza.
L’incontro si è concluso con l’impegno del Sottosegretario De Vincenti ad affrontare la vertenza facendo le dovute verifiche ed intervenendo anche direttamente sui vertici di Finmeccanica per richiamarli al mantenimento degli impegni presi sulla vertenza Ritel.
“Fatto ciò, ci si riaggiornerà tra un paio di settimane per vedere cosa hanno prodotto i suoi interventi. In conclusione riteniamo positivo – conclude il sindacalista – questo incontro apprezzando anche la disponibilità del Sottosegretario, adesso però quello che ci aspettiamo sono i fatti, con la convinzione ancora oggi che, se si vuole, una soluzione possa essere ancora trovata”.
simone_petrangeli_e_sindacati_mitolo_incontrano_vice_ministro_de_vincenti_2