Di-segniamo la nostra strada

Iniziativa culturale educativa gratuita per bambini sulla mobilità dolce sostenibile e sul mobility manager che si svolgerà il 27 agosto dalle ore 9 alle ore 12 a Cantalice. Nell’evento laboratoriale artistico i piccoli cittadini potranno ideare e realizzare cartelli stradali “emozionali e creativi”, espressione dei valori che desiderano vivere durante il tragitto quotidiano casa-scuola e ritorno dell’appena inaugurato percorso “Andiamo a scuola da soli”.

I cartelli verranno disegnati lungo il percorso e saranno resi visibili anche online tramite una mappa interattiva che indica la loro posizione nello spazio urbano, accessibile tramite QR-code. Il punto di ritrovo e di conclusione è la scuola Antonio D’Angeli. Appuntamento dunque alle ore 9 del 27 agosto.

L’iniziativa è promossa nell’ambito del programma “Cantalice città delle bambine e dei bambini” delle Politiche Giovanili e Culturali del Comune di Cantalice in collaborazione con LINEA architettura-paesaggio e con Edupolis, progetto selezionato nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Si ringrazia il Centro Estivo di Cantalice. Per maggiori info: info@progettolinea.it