Dalla Regione Lazio 200mila euro per lavori di ristrutturazione ATER

La Giunta regionale del Lazio ha approvato la riprogrammazione delle restanti risorse del “Fondo Globale Regioni, Edilizia Sovvenzionata”, pari a 200.000 euro, finalizzati alla realizzazione di lavori di manutenzione urgenti e indifferibili, su immobili di proprietà dell’Ater della Provincia di Rieti.

 “Con questa approvazione consentiamo la realizzazione di urgenti interventi di manutenzione, prevedendo in particolare, opere di riparazione impiantistica necessari per il mantenimento delle ordinarie condizioni di agibilità. Già nel 2024 avevamo provveduto a riprogrammare le risorse del presente Fondo per un importo complessivo di circa 7 milioni di euro, ora con quest’ultima rimodulazione consentiamo di dare piena efficacia alle risorse rimanenti attraverso il loro impiego in interventi di urgente manutenzione” – dichiara l’assessore alle Politiche abitative e Case popolari, Pasquale Ciacciarelli.

Tale deliberazione si inserisce nell’ambito di un complesso lavoro di programmazione delle risorse che stiamo adoperando sulle Ater del Lazio e che, recentemente, ha visto a favore della stessa Ater della Provincia di Rieti, una rimodulazione degli interventi da realizzare nei territori danneggiati dal sisma del 2016 per un importo complessivo di circa 12 milioni di euro. Ringrazio il presidente Rocca e la Giunta per aver condiviso questo importante provvedimento” – ha concluso l’assessore Ciacciarelli.