COPAGRI Lazio sostiene le aziende agricole del reatino con la vendita di cesti natalizi

COPAGRI Lazio continua nella sua azione di sostegno delle aziende operanti nel settore agricolo. Considerato che tutte queste aziende sono tutt’ora grandemente penalizzate dalle conseguenze della pandemia e che molte di esse ancora scontano le conseguenze del sisma del 2016, COPAGRI promuove, attraverso le proprie strutture, il territorio della provincia reatina attraverso la vendita di cesti natalizi.

Tutte le aziende che vorranno partecipare si possono aggiungere a quelle che già aderiscono come il ‘Consorzio dei Prodotti Tipici di Rieti, l’associazione ‘Alimenti Elementari’ e “Agroalimentare Rieti”.

I cesti, dono caratteristico del Natale, possono promuovere il territorio dentro e fuori provincia e comunque possono rappresentare una fonte di integrazione del reddito delle aziende agricole già duramente colpite.

Molti sono i prodotti che possono essere inserti in questi dono caratteristici del periodo natalizio: Il Cesenese Nero vino IGT, l’olio Evo della Sabina, le confetture, le composte, il marrone antrodocano e la castagna rossa del Cicolano, il miele dell’Alto Lazio, le salse del pomodoro ovalone della piana reatina, le patate di Leonessa, le lenticchie rosse di Borgorose ed i fagioli borbontini, il farro e le farine del grano S. Pastore, e i prodotti di Amatrice quali i salumi IGP dell’azienda SA.NO, i formaggi dell’azienda Petrucci oltre che pasta fresca prodotta dall’azienda Antica pasta con farina San Pastore e azienda San Giovanni

Le aziende che parteciperanno, attraverso le strutture di COPAGRI, potranno ricevere ordini e consegnare i cesti confezionati secondo la volontà degli acquirenti.

Redazionale pubblicitario