ZTL, IERI ALLE ORE 16 ACCESI I VARCHI ELETTRONICI

Fabbro, Aragona, Emili

Ieri pomeriggio alle ore 16 in punto i varchi elettronici che bloccano l’accesso alla Ztl sono stati accesi anche se per averli a pieno regime, quindi con sanzioni annesse, si dovrà attendere un mese definito dall’amministrazione comunale, di “sperimentazione”.

Fino al 15 luglio perciò verranno multati solo i trasgressori fermati dalle pattuglie che opereranno in tutte le vie del centro. Ieri intanto gli agenti della polizia municipale erano posizionati all’ingresso dei diversi accessi al centro cittadino dove spiegavano agli automobilisti che senza permesso era impossibile accedere all’interno della zona a traffico limitato.

Poco prima dell’accensione dei varchi il comandante della Polizia Municipale Enrico Aragona è arrivato nella sala operativa per presenziare al via dell’operazione e soprattutto controllare che il sistema di rilevazione fosse attivo.

Sistema perfettamente funzionante anche se, come detto, per le prima sanzioni si dovrà aspettare metà luglio. Dal 15 luglio tutti gli automobilisti che non rispetteranno le regole e che saranno ripresi dalle telecamere riceveranno a casa la sanzione che dovranno pagare senza possibilità di revoca.

Per richiedere il permesso di accesso ci sarà tempo fino al 30 giugno rivolgendosi alla Saba Italia. Soddisfatti anche il Sindaco Emili e l’assessore alla viabilità Fabbro che si sono dichiarati convinti della riuscita dell’operazione che renderà più vivibile e fruibile il centro storico cittadino.