Al via le iscrizioni al webinar gratuito dal titolo “I social per il business: imparare a scegliere e usare canali ulteriori ed emergenti (Tik Tok, Pinterest, Linkedin, Twitter, YoutuTube)” organizzato dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Rieti-Viterbo per il prossimo martedì 30 novembre, dalle ore 14:30 alle ore 16.
L’iniziativa si colloca nell’ambito del progetto Eccellenze in digitale 2020-2021, promosso da Unioncamere e supportato da Google, con l’obiettivo di aiutare le imprese italiane a far crescere le competenze dei propri lavoratori.
L’accesso è gratuito e aperto a a tutti i lavoratori delle imprese locali ed ai titolari delle stesse che si saranno registrati preventivamente al link https://docs.google.com/forms/d/1jCQ92TLyMjVhxgQcuNgjsxMl8X5VEiWoXZCH5OQtTkQ. Chi avrà completato la registrazione riceverà via email il link per la partecipazione all’evento su piattaforma Meet.
Scopo di questo nuovo incontro formativo – che verrà aperto da Giancarlo Cipriano, Digital Leader del Pid Rieti-Viterbo e dalla Digital Coordinator Paola Cuzzocrea, per poi passare alla relazione di Cristina Magni di SiCamera – è quello di aiutare da un lato le imprese a potenziare le competenze digitali dal proprio interno, illustrando le opportunità rappresentate anche dai nuovi social network, dall’altro fornire ai lavoratori strumenti in grado di accrescere o trasformare le proprie abilità mantenendo o migliorando la propria situazione occupazionale.
Obiettivo a livello nazionale del progetto “Eccellenze in dIgitale” è quello di formare gratuitamente almeno 30mila persone, tra imprenditori, dipendenti, collaboratori e tirocinanti, sulle competenze digitali di base e sull’uso di strumenti sempre più essenziali per affrontare la ripresa economica. Per info: Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Rieti-Viterbo, tel. 0746.201364, email pid@rivt.camcom.it