Il sabino Marco Alisciani era sovrintendente della Polizia di Stato a Lucca, in servizio presso l’Ufficio Polizia Amministrativa e Sociale, e purtroppo stanotte è deceduto a Pascoso di Pescaglia (Lucca) mentre cercava, sembrerebbe dalle prime ricostruzione, un posto migliore dove poter osservare i fuochi d’artificio per la festa di Santa Maria. Non si trovava più, e dopo lunghe ricerche il suo corpo è stato scovato alle 4 del mattino in una zona impervia. Forte il dolore da parte della comunità di Pescaglia e di Castelnuovo di Farfa.
Di seguito la nota del sindaco Luca Zonetti: “A Marco mi legano ricordi indelebili della mia adolescenza. Mi è difficile immaginare un dolore più grande della perdita di un figlio e mi auguro che l’unione familiare, la vicinanza di parenti e amici possano aiutare i genitori in questo drammatico momento e sostenerli. Quando accadono queste tragedie ci interroghiamo inevitabilmente sulle loro cause cercando di trovare quello che spesso semplicemente non c’è. A Dio Ragazzi”.
“Ciao Marco! È con profondo dolore che la famiglia della Questura di Lucca ha appreso della scomparsa prematura del Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Marco Alisciani, in servizio presso l’Ufficio Polizia Amministrativa e Sociale. Collega apprezzato e un caro amico per molti di noi. Lo scorso giugno aveva vinto il campionato italiano di tiro al volo. La sua dipartita lascia un vuoto incolmabile nella nostra squadra e nella nostra vita.Ci uniamo al dolore della famiglia e offriamo loro tutto il nostro sostegno in questo momento difficile” – la nota della Questura di Lucca.