“L’incontro di oggi riguardante la presentazione del Bilancio sociale 2022 dell’IBCA CGIL, rappresenta un grande momento di confronto e condivisione sulle iniziative svolte in un momento delicatissimo per il nostro Paese e per lo scacchiere mondiale. La Pandemia da Covid e il conflitto tra Russia e Ucraina hanno messo alla prova il sistema e la tenuta della società.
I cittadini e i territori si sono trovati ad affrontare sfide durissime, per cui sono stati sostenuti e supportati da realtà come i patronati, veri e propri presidi di prossimità per i servizi essenziali e un intermediario importante tra cittadini ed Enti Locali.
Continuiamo sulla strada del dialogo e della comunicazione, continuiamo insieme a dare risposte ai territori con l’ausilio di strumenti come quello dei patronati. Un grazie particolare da parte di Anci Lazio e dei sindaci della nostra regione, siete stati un grande aiuto durante le fasi più acute della pandemia in cui avete guidato i cittadini nel fruire delle misure emergenziali messe in campo dal Governo centrale.
Così il Presidente di Anci Lazio, Riccardo Varone, sulla presentazione del Bilancio sociale 2022 dell’INCA CGIL.