Vandali scatenati in via Nuova, squarciate gomme delle auto in sosta

Vandali ancora protagonisti in centro storico. Nella notte tra giovedì e venerdì sono state squarciate le gomme di alcune automobili parcheggiate lungo via Nuova. Una decina i veicoli danneggiati ai quali, in alcuni casi, sono stati distrutti tutti i pneumatici.
A informare dell’accaduto sono state le associazioni Il Cancello e Rieti Centro storico, allertate dai residenti della zona che non hanno potuto far altro che sporgere denuncia ai Carabinieri. I presidenti Franco Pica e Franco D’Orazi, in una nota diffusa sabato pomeriggio, hanno ricordato i numerosi atti vandalici che sono stati registrati negli ultimi mesi e che hanno coinvolto varie zone del centro storico.
Tra questi, anche l’aggressione a due turisti avvenuta qualche settimana fa in via Garibaldi. Proprio in considerazione di ciò, è stata richiesta con la massima urgenza la convocazione da parte del Prefetto del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza che coinvolge tutte le forze di polizia operanti sul territorio e gli amministratori locali.