UPS Foundation dona 50mila euro a WeWorld per progetti sostegno famiglie colpite dal sisma

L’11 gennaio, The UPS Foundation, la fondazione filantropica di UPS, leader globale nella logistica, ha donato un assegno del valore di 50.000 dollari a WeWorld per supportare un progetto di aiuto nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto che ha investito l’Italia centrale il 24 agosto 2016. WeWorld è un’organizzazione non governativa che promuove e difende i diritti dei bambini e delle donne. La cerimonia di donazione si è svolta presso la sede dell’organizzazione a Milano.
“Siamo rimasti tutti molto colpiti dalla violenza del terremoto e dalla devastazione causata alla popolazione locale” ha dichiarato Iulia Nartea, country manager di UPS Italia. “Molti hanno perso le loro case e le fonti di sostentamento. Per questo abbiamo collaborato con WeWorld per aiutare le vittime a rimettersi in piedi”.
Il contributo di UPS, oltre a supportare WeWorld e le sue attività di beneficienza, sarà destinato ad alcune famiglie perché possano ricostruire la loro vita. Ad esempio, un imprenditore che ha perso la casa e l’impresa edile riceverà un aiuto finanziario per ricostruire l’abitazione e l’azienda di famiglia, mentre due agricoltori e un idraulico riceveranno un aiuto per sostituire gli strumenti e i macchinari distrutti.
UPS è orgogliosa di servire le comunità in cui vive e opera. Nel 2016, UPS ha donato 14 milioni di dollari per aiuti umanitari in risposta ai disastri, al recupero e alla preparazione alle emergenze, e ha coordinato 468 spedizioni umanitarie in 53 paesi. Oltre al supporto economico e alle spedizioni umanitarie, i dipendenti di UPS donano il loro tempo e le loro competenze partecipando ad attività di volontariato per associazioni caritatevoli.