UNIVERSITÀ A PORTE APERTE: 24 LUGLIO A CITTADUCALE

Dott. Chiarinelli

“La sede di Cittaducale dell’Università della Tuscia” – dichiara  il Presidente del Polo Universitario Reatino-Sabina Universitas Dott. Chiarinelli – “il 24 Luglio dalle 10 del mattino sarà animata da una serie di interventi dei Docenti del corso di Scienze e Tecnologie per la Conservazione delle Foreste e della Natura di Cittaducale e molte altre attività per avvicinare sempre più il territorio al mondo universitario” continua il Presidente “l’incontro però è dedicato soprattutto agli studenti appena usciti dalle Scuole Secondarie Superiori per la scelta del loro futuro percorso universitario”.

Il programma si presenta molto nutrito: si effettueranno visite guidate alle strutture, ai laboratori ed alla biblioteca, e la presentazione dei servizi agli Studenti, aspetto sempre più importante per garantire un buon successo negli studi. Ovviamente verrà presentato nei dettagli anche il Corso di Laurea e rispettivo percorso formativo,

“L’orientamento in entrata ha l’obiettivo di far conoscere da vicino le strutture didattiche, i Corsi di Laurea, i servizi e le opportunità riservate agli studenti” sottolinea il Coordinatore del Corso di Studio prof. Monarca “noi riteniamo la sede di Cittaducale un esempio ed un modello per le piccole realtà universitarie, per questo cerchiamo di offrire servizi di qualità ed un ambiente stimolante dal punto di vista tecnico e scientifico. Un successo che orgogliosamente condividiamo con la Sabina Universitas” .

Nello stesso giorno si terrà anche il test di accesso, requisito necessario per la successiva iscrizione. Il Test di accesso sarà sostenuto presso i Laboratori informatici della sede di Cittaducale dell’Università della Tuscia, in Viale dell’Agricoltura durante tutta la mattina. In occasione dell’Open Day per tutte le aspiranti matricole il test sarà gratuito. 

Un momento importante per il corso di Scienze e Tecnologie per la Conservazione delle Foreste e della Natura di Cittaducale; il primo ed unico corso forestale sviluppato da una Facoltà di Agraria italiana per affrontare il problema della conservazione delle risorse naturali. Una ulteriore attività dell’Università della Tuscia nel dinamico panorama del Polo Universitario Reatino che attraverso questo corso fornisce allo Studente un’articolata preparazione nel settore della gestione ambientale. In particolare sui temi della conservazione della natura, la prevenzione del degrado ed il restauro degli ambienti costieri, collinari e montani. Per partecipare e per avere informazioni contattare la segreteria (Tel. 0746 690027  – Fax 0761 357443 – e mail sfn.unitus@yahoo.it ).