“Essere in Unindustria: i motivi di una scelta” l’iniziativa che porta la firma di Unindustria e riservata ad imprese ed imprenditori. In tutto quattro incontri che si svolgeranno in ciascuna Articolazione territoriale dell’Associazione.
La tappa reatina si è tenuta oggi a partire dalle ore 15 nella sede della Sabina Universitas a Palazzo Dosi con gli interventi del past President di Unindustria e vice Presidente di Confindustria per lo Sviluppo Economico e per l’Energia Aurelio Regina, del Presidente Unindustria Maurizio Stirpe, del vice Presidente delegato alla coesione associativa Pino Gori e del Presidente territoriale Gianfranco Castelli.
Il presidente Castelli ha dato il benvenuto agli associati, alcuni arrivati anche dalle province vicine, sottolineando l’opportunità del processo di rinnovamento associativo che ha coinvolto fino a questo momento le territoriali di Roma, Frosinone, Rieti e Viterbo che insieme hanno dato vita ad Unindustria.
Nell’incontro si è parlato di valori per svilupparsi, come l’imprenditorialità, il mercato, il sistema d’impresa, l’essere nel territorio, la differenza tra gli aderenti, la pari dignità e il riconoscersi nel Sistema confederale.
La prima tappa si è svolta a Roma nel mese di giugno scorso. Il 28 novembre 2013 “Essere in Unindustria” approda nella territoriale Unindustria di Viterbo: ospite Luigi Abete, presidente di bnl – bnp baribas ed ex presidente di Confindustria.