Un francobollo per dire NO alla violenza sulle donne

Lunedì 11 novembre 2019 è stato emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica IL SENSO CIVICO, dedicato
alla lotta alla violenza sulle donne, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10 euro. Tiratura: cinquecentomila esemplari. Fogli da quarantacinque esemplari.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.
Bozzettista: Tiziana Trinca. La vignetta raffigura un murale su cui sono disegnate silhouette di donne alle quali una bambina colora le scarpe di rosso, simbolo della lotta contro il femminicidio e la violenza sulle donne.

Completano il francobollo la leggenda LOTTA ALLA VIOLENZA SULLE DONNE, la scritta ITALIA e l’indicazione tariffaria B. Per l’occasione è stato realizzato anche un folder in formato A4 a due ante contenente il francobollo, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione, al costo di 12€.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here