Ultimo test prima della Supercoppa per la RSR. Rossi: “Partita per migliorarci tecnicamente”

E’ la vigilia dell’ultimo test prima della Supercoppa. La Real Sebastiani Rieti giovedì 7 settembre si recherà a Fiumicino dove, al PalaSupernova, affronterà la Trapani Shark. Sarà il primo scrimmage contro una squadra di pari categoria dopo le amichevoli con Chieti (Serie B), Scafati e Napoli (Serie A1). I siciliani sono tra le squadre più attrezzate dell’intero campionato, tanti gli investimenti fatti dai granata per tentare il salto di categoria già quest’anno.

La RSR dovrà continuare a sviluppare i buoni concetti messi in campo negli ultimi tre test facendo però a meno di Piccin, infortunatosi contro Napoli (si prevede uno stop di 30/40 giorni per lui), e Nobile uscito malconcio dall’ultimo allenamento. La gara sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina della Trapani Shark.Del test che attende i suoi e delle assenze ha parlato coach Rossi: “E’ una partita interessante contro una squadra di vertice della nostra categoria. Trapani è, giustamente, riconosciuta come una delle squadre più forti dell’intero campionato, hanno allestito un roster di livello.

Sarà l’avvicinamento giusto ai primi impegni ufficiali, un test per migliorare sotto l’aspetto tecnico senza perdere ciò che ci ha caratterizzato in queste prime uscite: la grande coesione di squadra. Dovremo far a meno di Piccin, infortunatosi nell’ultimo test, e Nobile, uscito un po’ acciaccato dall’ultimo allenamento”.