UGL: ENRICO ARAGONA NOMINATO DIRIGENTE NAZIONALE POLIZIA LOCALE

Enrico Aragona

La Federazione Nazionale delle Autonomie, appartenente alla Confederazione Sindacale Ugl, ha nominato il dott. Enrico Aragona dirigente del Coordinamento Nazionale Polizia Locale. Lo dichiara in una nota il Segretario Generale dell’Ugl di Rieti, Marco Palmerini.

Enrico Aragona, affermano dall’Ugl, dopo essersi distinto nei venti anni di servizio prestati nella  Polizia di Stato fino al grado di Vice Questore Aggiunto, ricomprendo incarichi di assoluto prestigio quali, tra gli altri, Ufficiale di Collegamento presso il Ministero degli Affari Esteri e Direttore di Divisione presso il Servizio Immigrazione e Polizia di Frontiera del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, è dal 13 luglio 2007 in forza al Comune di Rieti in qualità di Comandante della Polizia Municipale.

Nella nostra città, il suo merito è stato quello di sdoganare la figura del “Vigile Urbano”, dal personaggio semplice di sordiana memoria a quello più dignitoso e complesso, nella sua interazione con il territorio, di agente di Polizia Municipale.

Enrico Aragona, dichiarano dall’Ugl, è riuscito nel suo intento di ridare dignità ad un Corpo di Polizia Municipale che assomma svariate competenze in materie delicatissime per la collettività; un Corpo, quello del Comune di Rieti, composto da tante donne e uomini che indossando quotidianamente una uniforme offrono ai cittadini professionalità e competenze distinguendosi per senso del dovere ed abnegazione al servizio.

I risultati ottenuti da Aragona hanno permesso ai vertici dell’Ugl di individuare e nominare un professionista in seno ad un organismo che a livello nazionale è chiamato a trovare soluzioni ai tanti e forse troppi problemi del comparto.