TRADITI DALLA TECNOLOGIA, TRE ROMENI ARRESTATI NELLA NOTTE

Carabinieri del Norm compagnia di Poggio Mirteto

I Carabinieri del Norm della  Compagnia  di Poggio Mirteto nella nottata hanno arrestato tre romeni, pregiudicati, che avevano appena compiuto alcuni furti in abitazione e svaligiato una tabaccheria in un paesino della provincia di Ascoli Piceno, Arquata del Tronto, proprio a confine con la provincia di Rieti.

Verso le 3 di questa notte i militari, con due autoradio ed il concorso di una pattuglia sempre della Compagnia di Poggio Mirteto, avevano predisposto un “filtraggio” lungo la SS Salaria per cui quando, all’altezza del km. 36,00, hanno fermato una Fiat punto con tre persone a bordo si sono subito insospettiti.

I tre sono Aurel Manolache, 47 anni, Dumitru Untaru, 35 anni, Sandel Albu, 30 anni, nella loro autovettura i militari – che hanno eseguito una perquisizione – hanno trovato ogni ben di Dio.
Centinaia di pacchetti di sigarette, soldi in moneta, accendini, un computer portatile, una statua della Madonna in gesso, attrezzi da scasso, corde, coltelli, asce, ed altro materiale.

Poiché i tre fermati non hanno fornito alcuna collaborazione, i militari hanno dovuto ricostruire il loro tragitto attraverso un paziente lavoro investigativo facilitato anche dalla rotta che essi avevano impostato sul navigatore di cui erano in possesso, procedendo quindi a ritroso è stata individuata la tabaccheria  ed una abitazione privata di Arquata del Tronto, dove il terzetto era penetrato facendo man bassa.

I derubati, G.P., 71 anni, e M.C., 41 anni, ignari dell’accaduto, sono stati convocati presso la Compagnia Mirtense ove hanno riconosciuto il materiale sequestrato che, dopo le formalità, è stato restituito.

Si indaga a tutto campo per attribuire ai tre romeni, associati al carcere di Rieti, l’eventuale responsabilità di altri episodi criminosi.