Terremoto, FdI: “Legnini smentisce propaganda di Conte”

(ANSA) “Questa mattina si è tenuta alla Camera l’audizione voluta da Fratelli d’Italia del Commissario straordinario alla ricostruzione per il terremoto, Giovanni Legnini. Con grande onestà intellettuale Legnini ha sottolineato come la ricostruzione sia ancora nella sua fase iniziale, smentendo così una volta per tutte la spregiudicata propaganda di Conte che come ‘merito’ ha solo quello di essere il principale responsabile di questo ingiustificabile ritardo.

Fratelli d’Italia ha chiesto al Commissario che le proroghe degli aiuti alle comunità colpite dal sisma e la proroga dello stato di emergenza proseguano di pari passo, attuando così quella semplificazione che il governo sbandiera ma che però nel pratico non viene attuata. Il Commissario ha inoltre condiviso la nostra proposta di un confronto immediato anche sul Recovery Plan, dove grazie all’insistenza di FdI c’è un capitolo dedicato alla ricostruzione post sisma.

Crediamo che sia importante dare il via da subito a un dibattito serrato e costruttivo tra i presidenti delle regioni interessate e i parlamentari provenienti dai territori colpiti per mettere a sistema le risorse destinate e prevenire progetti inutili che comporterebbero unicamente uno sperpero di soldi”.

Lo dichiara Paolo Trancassini, deputato di Fratelli d’Italia e capogruppo FdI in Commissione Bilancio. (ANSA)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here