TENTA DI RUBARE UN’AUTO, ROMANO ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO

Polizia di Stato di Rieti

Gli uomini della Squadra Mobile e della Squadra Volante, hanno arrestato il romano S.N., del 1971, per il reato di tentato furto aggravato di autovettura.

Nella giornata di sabato, infatti, una dipendente della Squadra Mobile, libero dal servizio, ha notato un uomo che, con fare sospetto, si aggirava tra le autovetture in sosta nella zona di Campoloniano.

Riconosciuto l’uomo per il romano, gravato da un divieto di ritorno nel Comune di Rieti, per anni 3, disposto, nel 2013, dal Questore di Rieti per comportamenti antisociali, l’investigatore ha richiesto immediatamente l’intervento della squadra Volante per bloccare ogni tentativo di fuga e, durante l’attesa, non l’ha mai perso di vista.

Dopo pochi minuti, tuttavia, il romano si è avvicinato ad una autovettura in sosta e con un lamierino metallico ha cercato di aprirla, durante l’azione di furto, però, il ladro si è accorto della presenza dell’agente, che già lo aveva fermato in precedenti operazioni di Polizia Giudiziaria, e si è dato a precipitosa fuga, resa vana dall’intervento della pattuglia della Squadra Volante che lo ha prontamente bloccato, recuperando anche l’arnese utilizzato per forzare la portiera dell’autovettura.

L’uomo è stato, pertanto, arrestato e messo a disposizione della competente A.G., davanti alla quale dovrà rispondere del tentato furto dell’autovettura e del mancato rispetto del Foglio di Via emesso dal Questore.