TENTA DI BACIARE UNA RAGAZZINA, ESPULSO UN COMMERCIANTE ABUSIVO DEL BANGLADESH

Carabinieri

Sembrava una giornata normale quella di una giovane diciassettenne che, sabato mattina, uscita da scuola, si stava recando presso la Stazione FF.SS. di Rieti per tornare a casa.

Zaino in spalla e quel sorriso ingenuo e spensierato, normale per quell’età, rivolto magari a chiunque le facesse un apprezzamento.

Ed un apprezzamento, effettivamente, le è giunto da C.M., trent’anni, originario del Bangladesch, un mestiere di commerciante abusivo di bigiotteria nei pressi di un supermercato a pochi passi dalla Stazione.

Al semplice sorriso della ragazza, però, l’uomo inspiegabilmente, come colto da un raptus, le si è avvicinata stringendole le guance con le dita e tentando ripetutamente di baciarla sulle labbra.

La ragazza si è, però, divincolata ed è fuggita verso la fermata dell’autobus di piazza Mazzini dove ad attenderla vi era il fidanzatino, al quale ha raccontato tutto.

Il ragazzo l’ha convita a denunciare il grave fatto ai carabinieri ed ha chiamato il 112.

Sul posto i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Rieti che, dopo aver ascoltato i ragazzi, si sono fatti indicare il luogo dove era avvenuta l’aggressione. E’ stato facile bloccare, a quel punto, il bengalese ancora intento a vendere le sue collane ad altre giovani studentesse.

Identificato, è risultato essere sprovvisto di permesso di soggiorno.

E’ stato deferito alla Procura della Repubblica di Rieti, quindi, oltre che per l’aggressione ai danni della giovane anche perché sprovvisto di documenti di identificazione.

Il sostituto di turno, dott.ssa Lucia De Santis, ha concesso, immediatamente, il nulla osta per l’espulsione. Accompagnato in Questura, all’extracomunitario è stato, così, notificato il Decreto di espulsione.

L’uomo è stato anche contravvenzionato, a seguito dell’intervento della Polizia Municipale di Rieti, che ha affiancato i Carabinieri per la contestazione delle violazioni di legge in tema di commercio abusivo in sede pubblica.