TANCREDI E FELLI SU EUROPEI DI ATLETICA DI BARCELLONA

Francesco Tancredi

“L’atletica reatina ha caratterizzato la fase conclusiva dei campionati europei  di Barcellona con due risultati di grandissimo prestigio.

La medaglia di argento nella staffetta 4×100 maschile ed il quarto posto nella 4×400 femminile, impreziositi da altrettanti record nazionali di specialità che resistevano ormai da molti anni, sono scaturiti dall’apporto fondamentale  di  due atleti della nostra provincia Roberto Donati e Maria Enrica Spacca  e di un terzo sprinter, Simone Collio, che già da tempo si allena a Rieti. Performances, che al di là dell’indubbio valore tecnico, testimoniano la qualità della scuola reatina di atletica leggera e la sua grande capacità di esprimere nelle varie discipline atleti di indiscusso valore internazionale.

Atleti che, come Adrew Howe, nonostante il grave infortunio patito, ha gareggiato  nella finale del salto in lungo ottenendo il quinto posto. Risultati che sono frutto di anni di lavoro, di una dura preparazione,  di spirito si sacrificio, di capacità di saper accettare anche la sconfitta per poi ripartire.
Ad essi, al loro staff tecnico, alla scuola ed alle società reatine di atletica, che hanno contribuito ad ottenere questi risultati va un forte ringraziamento per come hanno saputo rappresentare la nostra comunità ed il nostro paese”.