Studenti del Marconi Sacchetti Sassetti in Caserma alla scoperta dei valori della Costituzione

Si è tenuta oggi nella caserma Verdirosi di Rieti un’importante giornata per gli studenti dell’Istituto “Marconi Sacchetti Sassetti” che hanno potuto assistere al solenne cerimonia dell’alzabandiera.
“Oggi il nostro percorso formativo di “studenti” viene ulteriormente impreziosito da questa giornata unica ed indimenticabile. Noi ragazzi ci sentiamo particolarmente felici di vivere in prima persona questo magnifico momento ispirato ad importanti valori quali la “Cittadinanza, la Costituzione e l’Unità Nazionale”. Questo l’incipit del discorso di ringraziamento letto da due studenti delle quarte dell’Istituto Comprensivo “Marconi Sacchetti Sassetti” al termine della cerimonia dell’alzabandiera a cui gli alunni hanno assistito oggi nel piazzale della caserma Verdirosi di Rieti.
La cerimonia organizzata in occasione della giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera (17 marzo) è stata resa possibile grazie alla collaborazione del Comandante generale di brigata della Scuola NBC Sossio Andreottola con la dirigente dell’istituto Mirella Galluzzi che hanno fortemente voluto tale incontro.
I ragazzi sono stati affascinati dalla solennità della cerimonia, in particolare durante l’ascolto dell’Inno di Mameli, conclusione di un lungo percorso didattico volto allo studio critico della nostra Costituzione.
scuola_marconi_esercito_caserma_verdirosi_giornata_unita_nazionale_costituzione_badiera_italiana_4
scuola_marconi_esercito_caserma_verdirosi_giornata_unita_nazionale_costituzione_badiera_italiana_1
scuola_marconi_esercito_caserma_verdirosi_giornata_unita_nazionale_costituzione_badiera_italiana_2
scuola_marconi_esercito_caserma_verdirosi_giornata_unita_nazionale_costituzione_badiera_italiana_3

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here