Stasera a Cittaducale la “Notte Bianca delle pro loco”

Stasera a Cittaducale si terrà la “Notte Bianca delle pro loco”. La manifestazione si pone l’obiettivo di creare un appuntamento annuale che possa far incontrare le pro loco della Provincia e non solo, con tutto il loro bagaglio di conoscenze e ricerche delle tradizioni.

Questa è la vera occasione di far scoprire le usanze culturali, poiché grazie a questa manifestazione, ogni Pro Loco avrà l’opportunità di far scoprire il proprio luogo d’origine sia in termini enogastronomici, sia di promozione turistica e delle tante attività che svolge durante l’anno coinvolgendo un pubblico molto più vasto del solito.

“Notte bianca delle pro loco tante sagre in un unico appuntamento, con queste parole si può racchiudere l’intera manifestazione, che ha chiaramente la caratteristica enogastronomica – commentano gli organizzatori – quindi ci sarà la possibilità di girare tra gli stand e scegliere quello che si preferisce pagando il singolo prodotto. La preparazione del piatto tipico è a cura di ogni pro loco, si sarà la possibilità di poter bere dell’ottimo vino e una birra da leccarsi i baffi: il tutto sarà accompagnato da una serata musicale con il gruppo “ReQueen”. Luogo cardine dell’intera manifestazione è la bellissima “Piazza del popolo”

Guardando la lista delle pro loco e dei piatti che si troveranno il 15 giugno a Cittaducale – concludono gli organizzatori – possiamo dire che si è creata la sinergia giusta per fare grandi cose, perché solo unendo esperienza, competenza e professionalità il prodotto che ne scaturisce è di successo e questa notte di sapori e tradizioni lo è sicuramente.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here