Stadio Rieti, sintonia tra Comune e Regione per velocizzare lavori

A margine del sopralluogo tenuto questa mattina dalla Regione Lazio allo stadio di Rieti Manlio Scopigno, le dichiarazioni degli Assessori regionali Di Berardino e Alessandri e del consigliere comunale con delega allo sport Donati.

“I lavori di riqualificazione e adeguamento dello stadio Manlio Scopigno di Rieti sono un’occasione importante per la città: permetteranno alla squadra cittadina di giocare in casa le partite di campionato di calcio di serie C e innescheranno anche delle positive ricadute economiche e sociali. All’indomani del via libera allo stanziamento di 300 milioni di euro regionali, auspichiamo che da parte di tutti gli enti e istituzioni si lavori per una rapida esecuzione dei lavori.

Come Regione Lazio, a quest’ultimo provvedimento, continueremo a aggiungere altri interventi per sostenere la vocazione di Rieti come città dello sport e per lo sviluppo economico, occupazionale e turistico del reatino.

Così in una nota Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro e Nuovi diritti, Politiche per la ricostruzione e Mauro Alessandri, assessore ai Lavori Pubblici, Tutela del Territorio e Mobilità della Regione Lazio in occasione della visita, questa mattina, allo stadio Manlio Scopigno di Rieti.

“Nel corso del sopralluogo effettuato dai rappresentanti della Regione Lazio allo stadio Scopigno, ho chiesto rassicurazioni circa l’iter amministrativo per l’erogazione dei fondi necessari per l’adeguamento dell’impianto. Grazie all’interessamento del sindaco Antonio Cicchetti e dei rappresentanti regionali sollecitati dal Comune di Rieti si è arrivati all’individuazione dei 300mila euro necessari per gli interventi.

Come amministrazione siamo pronti ad avviare l’iter necessario affinché i lavori vengano terminati nel minor tempo possibile. Attendiamo, quindi, gli ultimi passaggi che la Regione deve effettuare affinché si arrivi alla concretizzazione delle risorse necessarie per l’adeguamento dell’impianto”.

Lo dichiara il consigliere comunale con delega allo Sport, Roberto Donati, al termine del sopralluogo avvenuto oggi allo stadio Scopigno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here