STABILIZZAZIONE PRECARI IN PROVINCIA

Sabina Universitas di Rieti

Nonostante i tagli operati dal Governo che ammontano per la Provincia di Rieti a 3 milioni 920mila euro che comporteranno una drastica riduzione delle spese e dei servizi, la Provincia ha deciso, vista la grave situazione economica ed occupazionale, di attivare tutte le azioni possibili per stabilizzare il proprio personale precario.

A tal fine ha operato, in fase di Assestamento, una revisione complessiva dei capitoli di bilancio per finanziare attività che saranno svolte dalla società Risorse Sabine utilizzando il personale precario del Centro per l’impiego.

La società ha deliberato oggi l’assunzione di 24 precari. La società provvederà altresì all’assunzione nei prossimi giorni dei due lavoratori in mobilità, in servizio presso la Provincia nel settore della cantoneria. Entro il 2012 la Provincia ha programmato l’assunzione di nuovo personale, nei limiti che sono contenuti nella Finanziaria, privilegiando le esperienze maturate all’interno della Provincia nei settori della Formazione e dell’Ambiente.