SPORT DI TUTTI, un progetto della Nuova Fortitudo Rieti

Sport di tutti è un programma per l’accesso gratuito allo sport, un modello di intervento sportivo e sociale che mira ad eliminare le barriere economiche e avvia concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. L’obiettivo è  promuovere attraverso la pratica sportiva , stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui. Sport di tutti è promosso da Sport e salute in collaborazione con gli organismi sportivi e si rivolge a bambini e ragazzi da 5 a 18 anni. L’Asd Nuova Fortitudo Rieti è orgogliosa di aver sposato il progetto.

Sport e salute è un percorso sociale, sportivo ed educativo con attività sportiva pomeridiana gratuita e ha l’obiettivo di garantire il diritto allo sport per ragazzi e famiglie in condizioni di svantaggio economico, incoraggiare i ragazzi a svolgere attività fisica, supportare le associazioni e le società sportive, offrire servizi alle comunità di riferimento. 

I requisiti per l’accesso sono: età tra i 5 e 18 anni, dichiarazione ISEE riferita all’anno 2018 attestante il reddito familiare. Non è richiesto come requisito di accesso il possesso della cittadinanza italiana. E’ possibile iscriversi fino al 16 gennaio 2020. Per informazioni contattare il numero 3398907523 (Alessandro). L’attività verrà effettuata in orario pomeridiano presso la palestra della scuola elementare di Vazia con due allenamenti settimanali. Gli istruttori saranno Daniele Leoni, Diletta Lunardi e Barbara Brambilla. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here