Special Olympics, 80 Atleti per i Giochi Regionali di Bocce

Quaranta coppie per un totale di ottanta Atleti Special Olympics a Roma sabato 5 aprile, presso il Bocciodromo del Centro Federale F.I.B, in viale della Grande Muraglia. L’evento è organizzato da Special Olympics Italia – Team Lazio e Team Provinciale di Roma, in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio FIB e gli Enti di Promozione Sportiva, e con il Patrocinio del IX Municipio di Roma. Un appuntamento che conferma la grande passione verso una disciplina dalle forti le radici popolari e che si pratica a tutte le età.
I Giochi sono anche la prima tappa del progetto “Il IX Municipio boccia … il pregiudizio” a cui parteciperanno le scuole del territorio, allo scopo di far conoscere Special Olympics e i suoi fantastici Atleti e per provare tutti insieme il gioco delle bocce. Saranno infatti circa 150 gli studenti, dalla scuola dell’infanzia alle superiori, che si metteranno in gioco al fianco degli Atleti Special Olympics. Prendere la mira al pallino sarà una bella novità oltre che per gli alunni, anche per gli Atleti Speciali che praticano altre discipline.
Ma l’esperienza dello sport unificato non si fermerà con la giornata di sabato al Torrino, perché alla European Football Week, in programma dal 17 al 25 maggio, hanno aderito già più di 700 studenti del municipio stesso e oltre 2000 in tutta la Regione.
Il progetto portato avanti con il IX Municipio sarà completato con una grande opportunità per la formazione dei volontari delle scuole superiori e per informare decine di insegnanti delle scuole e gli assistenti delle persone con disabilità sul programma e sui modelli di lavoro  di Special Olympics.
Gli 11 team iscritti:
Ais – Bracciano (Roma)
Sport Insieme – Fara Sabina (Rieti)
La Rete – Pontinia (Latina)
Fuori Centro – Paliano (Frosinone)
Liberi Di Far Sport – Tivoli (Roma)
Sport Terapia – Rieti
Anffas- Cisterna (Latina)
Amica – Roma
S. Maria –Roma
Noi Con Voi – Rieti
Nuova Era – Latina