Sopralluogo dei VVF nella chiesa di San Francesco a Rieti per segnalata criticità post sisma

A seguito di una segnalata criticità nella chiesa di San Francesco è in corso un sopralluogo da parte dei Vigili del Fuoco di Rieti.

In attesa di ulteriori approfondimenti, le attività del festival “Con Francesco nella Valle” previste all’interno dell’edificio si spostano precauzionalmente sull’antistante piazza San Francesco.

Si svolgeranno quindi all’aperto le liturgie comprese nel programma, ad eccezione delle Lodi mattutine, che saranno celebrate nella chiesa di San Giuseppe in via Garibaldi. Sempre all’aperto, in piazza San Francesco, avrà luogo alle 21.15 l’esecuzione del “Cantico delle Creature” di don Giuseppe Capone con il Coro del Vicariato della Basilica di San Pietro. L’esibizione musicale è posta a conclusione della fiaccolata “Una regola per la vita”, con la marcia che partirà come previsto alle ore 18 dal santuario francescano di Fonte Colombo.

Le mostre e le altre attività originariamente previste nella chiesa di San Francesco sono state ricollocate negli spazi del chiostro attiguo, dove già trovava spazio il pub francescano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here