Sogni di lavorare nel settore alberghiero? ISCRIVITI al Centro di Formazione Professionale di Amatrice

Aperte le iscrizioni per una delle eccellenze della Regione Lazio, parliamo del Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Amatrice che offre corsi gratuiti per cuochi e camerieri, con la possibilità di conseguire una qualifica professionale riconosciuta a livello nazionale ed europeo.

Il Centro di Formazione offre corsi di formazione triennali o quadriennali totalmente gratuiti, rivolti a giovani studenti tra i 14 e i 18 anni (in possesso di licenza media) con la possibilità, a qualifica ottenuta, di iscriversi al quarto anno della scuola statale. I corsi prevedono lezioni con maestri chef della Federazione Italiana Cuochi e con i Sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier.

Gli studenti potranno usufruire di vitto e alloggio, per un totale di 90 posti in regime convittuale presso la sede di Rieti. I testi scolastici e le divise da lavoro sono a carico della Regione Lazio, che sostiene il progetto attraverso i fondi FSE-POR.

L’Alberghiero di Amatrice, dopo il sisma 2016, è stato costretto a trasferirsi temporaneamente nella sede di Rieti sita in via dell’Elettronica, lieta notizia è che da da settembre, ad Amatrice, rinizieranno i corsi a partire dal terzo anno.

Se hai tra i 14 e i 18 anni e sogni di lavorare nel settore alberghiero, chiama il numero 0746 1725263 oppure invia un’email all’indirizzo: info@ifrieti.it o visita il sito internet www.regione.lazio.it/rl/alberghieroamatrice/

Redazionale pubblicitario

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here