Simonetti (Il Ponte): “Condanniamo la guerra in Ucraina e parteciperemo al sit-in a Passo Corese”

“Siamo per la Pace e sempre contro la guerra ed ogni forma di violenza. Ancora una volta la storia non ha insegnato nulla. Condanniamo in maniera netta la guerra che si sta svolgendo in Ucraina, un conflitto programmato sotto gli occhi di chi dovrebbe vigilare contro chi calpesta senza limiti i diritti inviolabili, la dignità e l’identità di ogni persona.

Una tragedia ci mette davanti alla nostra impotenza a reagire in modo adeguato a un atto di guerra contro un popolo amico, una nazione europea, una democrazia schiacciata da un invasore che si è fatto beffa di leggi e trattati. È un avversario della libertà e della pace, che muove guerra per interessi economici e che non può avere giustificazioni o attenuanti. Chiediamo al Parlamento italiano e a tutti i partiti di essere uniti a riconoscere l’Ucraina libera e ad adoperarsi perché questo accada.

A livello locale sosterremo qualsiasi iniziativa intrapresa; ci esprimiamo a sostegno della proposta, avanzata dal gruppo consiliare Fara Merita per la convocazione di un consiglio comunale che possa approvare un ordine del giorno condiviso di condanna dell’azione militare di Putin così come sosteniamo e parteciperemo al sit-in per la pace che si terrà domani alle ore 16 in piazza Salvo D’Acquisto”.

Il Ponte