Sequestro PalaMalfatti, PD: “Il centrodestra si faccia da parte, Rieti non merita tutto questo”

“Dopo aver toccato il fondo, la Giunta Cicchetti non sembra ancora soddisfatta e pare intenzionata ad iniziare a scavare per seppellire una città ostaggio dell’approssimazione di amministratori arroganti e inadatti.

Non bastava l’umiliazione dei pignoramenti, e così dopo il danno del sequestro del Teatro Flavio Vespasiano oggi arriva l’ennesima beffa per i reatini, il PalaMalfatti che, seppur di proprietà della Provincia, è stato sequestrato anche a causa, secondo la Procura, dell’operato non propriamente lineare del sindaco Cicchetti.

Rieti non merita tutto questo. Rieti in questi tempi difficili ha bisogno di una classe dirigente capace di programmare il futuro e non di un sindaco e di una maggioranza incapace di gestire l’ordinaria amministrazione.

Il centrodestra reatino, torniamo a ripeterlo, dovrebbe avere un sussulto di dignità e farsi da parte perché su questa questione, se verranno dimostrate responsabilità del sindaco Cicchetti, vede coinvolto anche il presidente della Provincia Calisse che non può cavarsela facendo finta di cascare dalle nuvole dicendo di non sapere nulla scaricando come abitudine la colpa su altri.

Chi governa ha l’onore e l’onere di vigilare e gestire al meglio il patrimonio che la comunità gli affidato senza scuse e senza distrazioni.”

Il Partito Democratico della Provincia
e della Città di Rieti