“Sentieri in Cammino”, il 30 aprile a Poggio Moiano “Stasera ho deciso di venirmi a trovare per fare due chiacchiere con me stesso”

La rassegna di teatro e musica diretta da Massimo Wertmuller e organizzata da Paolo Di Reda con il contributo della Regione Lazio, della Fondazione Varrone e dei comuni di Poggio Moiano, Casaprota, Frasso Sabino, Monteleone Sabino, Montenero Sabino, Pozzaglia Sabina, Rocca Sinibalda e Scandriglia, propone questa settimana lo spettacolo “Stasera ho deciso di venirmi a trovare per fare due chiacchiere con me stesso”, con protagonista Bruno Maccallini, attore, autore, produttore e regista di teatro in Italia, ma anche protagonista di film di successo in Germania, dove è uno dei volti italiani più amati. Il testo, scritto da Maccallini stesso con Antonella Ottai, sarà presentato in Prima Assoluta proprio a “Sentieri in Cammino”.

Lo spettacolo è ispirato alle opere dell’attore, sceneggiatore e musicista austriaco Fritz Grünbaum, Interprete di molti film e autore di testi teatrali brillanti, fu una delle vittime della Shoah, nel campo di concentramento di Dachau.

Uno spettacolo all’insegna del doppio: il protagonista dialoga continuamente con sé stesso, la sua arte intelligente parla con quella sciocca, la vittima con il carnefice. Una commedia in agrodolce, dove la comicità scaturisce dalla consapevolezza della tragedia imminente che coinvolgerà l’autore e tutto il mondo.

Musiche del Maestro Pino Cangialosi, eseguite dal vivo dalla violoncellista Livia De Romanis. Elementi di scena di Damiano Quaranta, luci di Giacomo Cursi e organizzazione di Enrico Porcaro. Ingresso a 5 euro, nel rispetto delle norme anti-covid19 vigenti, con possibilità di prenotare all’email postmaster@sentieriincammino.com e di consultare il sito www.sentieriincammino.com