SEI TU IL REPORTER – “Serve più sicurezza per i pedoni in via Salaria per L’Aquila incrocio via Terminillese”

Per la rubrica di Rietinvetrina SEI TU IL REPORTER ci scrive la signora Flora, la quale porta all’attenzione di tutti la situazione dei pedoni che risiedono in via Salaria per L’Aquila incrocio via Terminillese.

“La situazione è diventata davvero difficile per chi vuole uscire a piedi in questo tratto di strada. Al verde incolto si aggiunge un marciapiede fatiscente (nella foto) così stretto e dissestato che le persone sono costrette a camminare in strada dove gli automobilisti provenienti dalla Terminillese molto spesso si immettono in via Salaria per L’Aquila ad alta velocità (non rispettando il dare precedenza) e rasentando il perimetro stradale, con conseguente rischio di investimento di pedoni. Già nel 2021 chiesi al Comune di Rieti di installare almeno una ringhiera divisoria tra strada e marciapiede, ma ad oggi ancora nulla – prosegue la nostra lettrice.

Inviaci le tue notizie e segnalazioni tramite WhatsApp al numero: 3274969300 tramite email all’indirizzo: seituilreporter@rietinvetrina.it oppure scrivendoci sulla pagina Facebook ufficiale di Rietinvetrina (VAI).

Eliminare l’erba incolta, ridisegnare la segnaletica orizzontale ed installare una ringhiera divisoria credo sia il minimo per garantire la sicurezza dei residenti e dei pedoni in generale. Chi è costretto su una sedia a rotelle rischia ancora di più di essere investito. Credo che la sicurezza debba essere la prima cosa. Se poi dovesse esser rifatto il marciapiede sarebbe davvero una importante conquista. Spero che questo mio appello venga ascoltato” – conclude la signora Flora.