SEI TU IL REPORTER – Rita: “Nostro diritto avere un servizio APS efficiente pari a quanto paghiamo”

Per la rubrica di Rietinvetrina SEI TU IL REPORTER ci scrive la signora Rita:

“Sono residente a Borgorose frazione Ponte di Civitella. La Società APS, che ha preso in gestione la rete idrica del Comune di Borgorose, oltre a non aver conoscenza del territorio e dei problemi della rete idrica, vecchia e ridotta a un colabrodo, non ha alcun rispetto degli utenti, che pagano regolarmente questo DISSERVIZIO e discrimina gli abitanti delle piccole frazioni.

Dal dicembre 2021 è presente aria nei tubi, che tra l’altro produce un forte rumore e soprattutto influisce sull’uso di caldaie ed elettrodomestici da, quella data abbiamo inviato innumerevoli proteste con esiti nulli, alcuni tecnici hanno limitato il loro intervento a diminuire la pressione nella rete di distribuzione con effetto peggiorativo.

Inviaci le tue notizie e segnalazioni tramite WhatsApp al numero: 3274969300 tramite email all’indirizzo: seituilreporter@rietinvetrina.it oppure scrivendoci sulla pagina Facebook ufficiale di Rietinvetrina (VAI).

Adesso, senza nessun preavviso e giusta motivazione, viene sospeso in ore disparate, in genere dalle h 8 alle 24, il servizio di distribuzione che viene poi riattivato dopo le 24 circa. Inoltre non sappiamo se l’acqua, viste le numerose infiltrazioni nelle tubature, sia potabile o no, quindi, acquisto di acqua minerale.

I CITTADINI, CHE PAGANO REGOLARMENTE IL SERVIZIO, DEVONO SPENDERE PER MAGGIOR CONSUMO DI ELETTRICITÀ per l’uso di autoclave, e per ACQUISTO DI ACQUA MINERALE. Penso che sia NOSTRO DIRITTO avere il servizio che paghiamo. Che dobbiamo fare? Denuncia per interruzione di pubblico servizio o sospendere il pagamento delle bollette” – conclude la lettrice di Rietinvetrina.