SEI TU IL REPORTER – Covid-19, un lettore: “Stamane tante auto e persone in strada”

Per la rubrica di Rietinvetrina.it SEI TU IL REPORTER ci scrive un lettore che stamane, domenica 22 marzo 2020, ha notato in pochissimo tempo molte automobili e tanti pedoni in strada a Rieti, fatto assai “strano” visti i divieti per il contenimento del Covid-19:

“Questa mattina sono uscito intorno alle ore 10:30 per prendere il giornale e le sigarette. Abito in via Paolessi, mi sono recato al Centro Futura, ma era chiuso, allora mi sono diretto al Perseo, ma era chiuso, ho risalito via Verani, piazza Marconi, e finalmente ho preso il giornale e le sigarette nella tabaccheria lì vicino.

Successivamente ho risalito tutta viale Maraini per poi girare direzione via Paolessi per recarmi a casa. Ebbene – prosegue il lettore di Reitinvetrina – in tutto questo tragitto, calcolando che tutti gli esercizi alimentari e non sono chiusi, a parte le edicole e qualche tabaccheria, ho incontrato circa 50 auto e molte persone, tra queste anche quattro anziani seduti su una panchina in piazza Marconi. Allora mi chiedo: dove va tutta questa gente in auto se è tutto chiuso? Ho visto passare in tutto questo tragitto poche pattuglie di Carabinieri, Polizia, Polizia Locale! Si fa presto a dire che andrà tutto bene o che ce la faremo quando poi c’è gente che se ne infischia del prossimo e quando i controlli non bastano.” Conclude il nostro lettore.

Inviaci le tue notizie e segnalazioni tramite WhatsApp al numero: 3274969300 tramite email all’indirizzo: seituilreporter@rietinvetrina.it oppure scrivendoci sulla pagina Facebook ufficiale di Rietinvetrina (VAI).