SCUOLA, TEMA DIMENTICATO DAI CANDIDATI E DAI PARTITI

Studenti

“Scuola pubblica quale futuro” sarà il tema della tavola rotonda che il sindacato autonomo SNALS ha organizzato per venerdi 15 febbraio 2013 alle ore 16 presso l’aula magna dell’IPSIA “Vanoni” di Rieti.

“In una campagna elettorale fatta di tante promesse niente programmi e poche idee serie,nessuno si è ancora pronunciato sui problemi che riguardano la scuola. Con questa iniziativa non vogliamo tirare nessuno per la giacchetta,ma intendiamo rivendicare il ruolo centrale della scuola nella nostra società. Per questo ci aspettiamo risposte vere senza alchimie o inutile propaganda" a dichiararlo é il segretario provinciale SNALS Luciano Isceri il quale ha inviato a candidati alle politiche ed a quelli in regione, un questionario con 4 punti essenziali per la discussione.

Si parlerà di rinnovo del contratto di lavoro, di precariato, di edilizia scolastica e di dimensionamento. “Temi caldi questi per tutto l’anno, tranne che in questa strana e deludente campagna elettorale. Riteniamo – continua Isceri – che questa sia una irrinunciabile occasione che offriamo ai candidati per far meglio conoscere loro ed i programmi dei partiti di riferimento ma è anche occasione importante per tentare di attenuare quel senso di distacco dei cittadini nei confronti della politica”

All’iniziativa hanno già dato la loro adesione i candidati dei maggiori partiti al parlamento ed in regione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here