Scomparsa vescovo Chiarinelli, camera ardente in Cattedrale. Esequie in piazza Battisti

È forte il cordoglio per la scomparsa di mons Lorenzo Chiarinelli. Il vescovo emerito di Viterbo è venuto a mancare ieri sera (3 agosto) attorno alle 22.20, dopo una breve malattia.

La camera ardente sarà allestita oggi alle 16 presso la Cattedrale di Santa Maria in Rieti, alle ore 21 il vescovo Domenico presiederà una veglia di preghiera.

Le esequie saranno celebrate alle ore 11 di domani, 5 agosto, in piazza Cesare Battisti, nello spazio antistante la Cattedrale. Tutti i momenti liturgici saranno svolti assicurando le misure di sicurezza richieste dalla prevenzione del Covid-19.

Al termine della cerimonia funebre la salma di mons Chiarinelli sarà trasferita a Viterbo per la sepoltura.

Nella foto di copertina scattata a margine della presentazione a Rieti del libro di Mons. Delio Lucarelli “Il Vescovo Delio e la sua Chiesa” quattro Vescovi, tre dei quali nei decenni si sono susseguiti alla guida della Chiesa reatina.
Partendo dalla sinistra abbiamo il Vescovo Emerito di Viterbo Lorenzo Chiarinelli, l’Arcivescovo Emerito Mons. Giuseppe Molinari, il Vescovo Emerito Mons. Delio Lucarelli, e l’attuale Vescovo di Rieti Mons. Domenico Pompili.