SCIOPERO DIPENDENTI COTRAL, CICCHETTI: PIU' POLITICO DI CONTRASTO ALLA REGIONE LAZIO CHE SINDACALE

Antonio Cicchetti, PDL regione Lazio

“E’ veramente singolare la motivazione addotta dalla triplice sindacale per giustificare l’odierno sciopero dei dipendenti del CO.TRA.L.

Si rivendica una sorta di diritto ad avere in Rieti un deposito di proprietà aziendale; si chiede la mensa che è provvisoriamente attiva presso lo stabilimento INTERMOTOR a cui si accede, comunque, attraverso navette messe a disposizione dal CO.TRA.L; si sollecita la realizzazione di una sala d’attesa per il personale anche se lo spazio è già disponibile.

Ci si dimentica, però, che i cittadini non si appassionano nel  sapere se la proprietà del deposito è di CO.TRA.L o di ASM.

L’importante è che i locali siano igienicamente e funzionalmente a norma e che siano suscettibili  di ampliamento per far fronte ad eventuali ulteriori esigenze ( è possibile costruire altri 7500 m² ).

Ci si dimentica anche che la mensa è realizzabile nell’attuale sede purchè CO.TRA.L lo chieda e che non può essere una sala d’attesa, peraltro immediatamente attrezzabile, il pomo della discordia capace di lasciare a piedi migliaia di cittadini che ogni giorno usano il mezzo pubblico per andare a lavorare.

Si ha l’impressione, in sostanza, che l’odierno sciopero abbia valore politico di contrasto all’attività della Giunta della  Regione piuttosto che significato squisitamente sindacale. A questo proposito è bene ricordare che la gente è stufa di ripetute interruzioni di pubblici servizi per ragioni totalmente politiche o  chiaramente pretestuose.”