SAURO CASCIANI: LE PAROLE SUL LAVORO DEI MINISTRI CANCELLIERI E FORNERO SONO MORTIFICANTI

Palazzo Chigi

Egregi Ministri Cancellieri e Fornero, le vostre esternazioni sul lavoro fisso e vicino mamma e papà, sono una mortificazione nei confronti di tutti quei ragazzi in cerca di lavoro in ogni parte d’Italia ed all’estero.

Le vostre parole sono offensive in considerazione che sono l’esatto contrario della vostra situazione…., considerato, che il figlio del ministro Cancellieri ha un posto fisso da 500.000 euro l’anno e che la figlia del ministro Fornero insegna nella stessa università della mamma e del papà.

Certamente i vostri figli sono meritevoli dei loro incarichi … ma quanti figli di persone “normali” sono meritevoli quanto o più dei vostri figli eppure sono senza lavoro … ?  Probabilmente vivete in un pianeta tutto vostro e guardate dall’alto noi poveri mortali con i nostri problemi quotidiani che a stento arriviamo a sbarcare il lunario.

Come Vi sentireste con due figli lontano, una di 30 anni ricercatrice al Politecnico di Milano con contratto a tempo determinato  che a fine mese percepisce poco più di 1000 euro e l’atro, cuoco alle Maldive con poco meno di 1000 euro al mese? Come Vi sentireste sapendo che alle Maldive è in corso un colpo di stato? 

Provate a vivere con lo stipendio di noi poveri mortali, provate a fare sacrifici per l’istruzione dei vostri figli, provate ad averli lontano da voi e vederli solamente due volte l’anno,(con 1000 euro al mese bisogna mettere da parte giorno dopo giorno i soldi per comperare i biglietti del treno o dell’aereo ed occorre anche l’aiuto di mamma e papà) , dopo aver provato potrete capire quello che un povero mortale sente e potrete quindi governare con giustizia ed equità. E’ facile pontificare quando si ha la  pancia ultra piena.

Un silenzio assordante dei politici, anche di coloro che hanno conosciuto i problemi della popolazione, probabilmente con il tempo ci si abitua a riempirsi la pancia dimenticandosi da dove si è venuti.