Santa Barbara nel Mondo, successo per il concerto di musica sacra

Concerto del Musì trio in occasione di Santa Barbara nel Mondo domenica 26 novembre alle ore 16 presso la Chiesa Convento San Mauro Padri Cappuccini si è svolto il concerto di musica sacra e classica a cura del Musì Trio composto da Sandro Sacco (flauto traverso), Paolo Paniconi (pianoforte) e Maria Rosaria De Rossi (soprano), in occasione dell’inaugurazione della mostra permanente di pittura e modellaggio sacri di padre Franco Nicolai, in programma per i Festeggiamenti di Santa Barbara nel Mondo.
Il Musì trio ha presentato un programma vario, con musiche di Giulio Caccini, Henry Purcell, Wolfgang Amadeus Mozart, Giuseppe Verdi, George Bizet, Gabriel Fauré e molti altri. Molto apprezzato il repertorio proposto dai musicisti, da rilevare le interpretazioni strumentali eseguite con raffinatezza dal flautista Sandro Sacco e dal pianista Paolo Paniconi.
Non da meno i brani vocali interpretati dal Soprano Maria Rosaria De Rossi che ha saputo ancora una volta catturare l’attenzione del pubblico. Presente al concerto l’Assessore alla Cultura del Comune di Rieti Prof. Gianfranco Formichetti.