Santa Barbara, a Roma incontro con i Cappuccini e accensione Fiaccola della Speranza

Santa Barbara nel mondo

Dopo la presentazione del libro Imago Barbara in Nummis, oggi, domenica 19 novembre, continuano i festeggiamenti in onore di Santa Barbara organizzati dall’Associazione Santa Barbara nel Mondo, con il motto per questo 2017: “Spes contra Spem”.
Dalle ore 17 nella Capitale si terrà un incontro nella Chiesa dei Padri Cappuccini nella quale è sepolto il primo Santo dei Frati francescani, Felice da Cantalice.
I Frati Cappuccini, fin da subito, dopo il sisma del 24 agosto 2016, si sono prodigati per aiutare le popolazioni colpite dal sisma.
A seguire concerto di Solidarietà coro “VIRGO FIDELIS” del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri diretto dal M° Dina GUETTI
Conferimento premio di Cultura “COME BARBARA” all’opera letteraria “TERESA DI CALCUTTA – LA MATITA DI DIO”, interviene l’autrice Franca ZAMBONI, giornalista di “Famiglia Cristiana”
Ed infine lettura messaggio e accensione Fiaccola “Testimonianza della Speranza”, in occasione della della Prima Giornata Mondiale dei Poveri indetta da Papa Francesco proprio per il 19 novembre 2017.
Il 26 novembre, a Rieti, al convento di San Mauro, sarà invece celebrata la Santa Messa dal Frate provinciale dei Cappuccini del Lazio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here