Saletti: “Consorzio sociale Rieti 1 risolva a breve vicenda contributo centri anziani”

“Mi auguro che il Consorzio sociale Rieti 1 risolva al più presto la vicenda del contributo regionale di 25mila euro destinato ai centri sociali per anziani dei Comuni di Rieti e Cittaducale e attualmente bloccato”. Lo dichiara il consigliere comunale Ettore Saletti in riferimento alle risorse finalizzate alla valorizzazione di politiche attive a favore della terza età.

“Ad oggi – aggiunge Saletti – nulla è stato trasferito ai centri sociali e tale somma, come stabilito dalla Regione stessa, doveva essere rendicontata entro il 30 giugno 2018. C’è, pertanto, il rischio, assolutamente da evitare, che la stessa venga reincamerata dalla Regione. Il contributo rappresenta una cifra importante per la meritoria attività sociale che svolgono i centri a favore della popolazione anziana del territorio”.

“Per questo motivo – conclude il consigliere comunale – è indispensabile che le strutture tecniche del Consorzio avviino tutte le procedure per consentire il superamento degli ostacoli che impediscono a tutt’oggi l’utilizzazione delle risorse”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here