Salaria per Roma, Imperatori: I fondi destinati a Rieti usati per Monterotondo?

“Pochi giorni addietro, l’Assessore ai lavori pubblici e alla mobilità della Regione Lazio, già Sindaco di Monterotondo, ha annunciato, in una conferenza stampa, il progetto di una variante sulla SS 4 che collegherà a doppia corsia Monterotondo Scalo con l’autostrada A1, progetto che riguarda anche la messa in sicurezza dal rischio idrogeologico (LEGGI).

Risorse regionali pari a 36 milioni di euro, si sommeranno a risorse aggiuntive dell’Anas. Lo stesso Assessore ha affermato che anche il raddoppio e la messa in sicurezza della SS4 nel tratto tra Rieti e Passo Corese sarà finanziato con la stessa determinazione, combinando, cosi come per il nuovo raccordo di Monterotondo, risorse Regionali e risorse Anas.

Quindi, i 60 milioni di euro, per la SS4 messi a bilancio fin dal 2011 dalla Regione Lazio e lungamente sbandierati dal centro sinistra in occasione di varie tornate elettorali, anche recentemente dal consigliere reatino Refrigeri, PER IL TRATTO PIU’ PERICOLOSO DELLA SS 4 non ci sono più?

Oppure dobbiamo intendere che ci sono, ma quando si parla di messa in sicurezza e ammodernamento della Via Salaria, la Regione Lazio, intende da Roma fino al confine con la Provincia di Rieti?
I precedenti non depongono a favore di Alessandri, “Cotral docet”.

Considerando lo stato dell’iter, (partito fin dal 2011) dell’ammodernamento della SS4 nel tratto tra Rieti e Passo Corese, rispetto ai progetti previsti a Monterotondo, si dia il via immediatamente alle procedure e in tempi brevi all’appalto dei lavori.
Anas è pronta, e la Regione Lazio?

Che l’ex Sindaco di Monterotondo, politicamente molto attivo sul suo territorio di origine, propenda per lo stesso, a discapito di una equa amministrazione, è per certi versi umanamente comprensibile, ma i nostri Parlamentari, i Consiglieri e l’Assessore regionale di riferimento del nostro territorio cosa fanno? Vigilano?”

Così in una nota il consigliere comunale Moreno Imperatori