SABATO 5 GIUGNO SI SVOLGERA' "NOTTE ROSA"

Notte rosa

Si svolgerà sabato 5 giugno, nelle vie di Rieti, la “Notte rosa”, iniziativa programmata in occasione dell’arrivo del Giro d’Italia sul Terminillo e rinviata a causa del maltempo dei giorni scorsi.

A partire dalle 19 e fino a tarda notte, ci saranno stand gastronomici dove poter degustare prodotti tipici locali, mentre le attività commerciali del centro storico – fino a via Porta Romana/piazza della Repubblica – rimarranno aperte.

Tra gli eventi della serata, il concerto “Sulle orme dei Nomadi” in piazza Vittorio Emanuele II, a partire dalle 22, e il concerto della jazz-band “Her Blame” di Renato Colucci in programma in via Porta Romana, con inizio alle 23.

La “Notte rosa” è organizzata dal Comune di Rieti in collaborazione con Ascom, Camera di commercio, Coldiretti, Confindustria e Apt.

La manifestazione di sabato coronerà dunque  il successo organizzativo registrato in occasione dell’ottava tappa del Giro, più volte sottolineato sia dalla società organizzatrice Rcs sport, soddisfatta per la sicurezza della viabilità e per l’efficienza dimostrata dall’amministrazione comunale, sia dal presidente del Coni, Gianni Petrucci, il quale ha definito Rieti come la città che in questi eventi “non fallisce mai”.