Rubò a Rieti rame per 200.000 euro. Carabinieri di Cittaducale e Guidona Montecelio arrestano rumeno

Nella mattinata odierna (12 luglio ndr) i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cittaducale, in collaborazione con quelli della Tenenza di Guidonia Montecelio, hanno dato esecuzione ad un provvedimento di misura cautelare dell’obbligo di dimora e permanenza notturna in abitazione emesso dal Tribunale di Tivoli a carico di un cittadino trentenne di origine romena, già noto alle forze dell’ordine, di fatto domiciliato in Roma.

Il provvedimento scaturisce da un’attività d’indagine avviata a seguito di un maxi furto di rame, del valore di circa 200.000 euro, messo a segno nel mese di marzo presso una nota impresa di impiantistica di Rieti. Le indagini dei Carabinieri di Cittaducale sono tuttora in corso al fine di identificare anche i canali di smistamento del rame e gli ulteriori destinatari finali del materiale sottratto.

Si comunica nel rispetto dei diritti dell’indagato da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.